Casi di malasanità – Come denunciare?

I casi di malasanità in Italia sono molti e, negli ultimi anni, si registra un aumento delle denunce da parte dei pazienti. Sicuramente infatti c’è più informazione, ma anche più tutela del diritto del malato.

Ma come denunciare i casi di malasanità? A chi rivolgersi?

Non tutti sanno che anche le Associazioni che si occupano di risarcimenti relativi a casi di malasanità, devono poi rivolgersi a degli avvocati specializzati.

Sarebbe quindi più opportuno che il paziente scelga in prima persona il legale che lo rappresenti e che difenda il suo diritto ad essere risarcito.

Lo studio legale Malasanità si trova a Roma ma opera su tutto il territorio nazionale.

Il nostro iter prevede un primo contatto con il cliente che ci invia tutta la documentazione medica necessaria a studiare il caso in questione. Se risulteranno evidenti errori medici o dell’ospedale, verrà richiesto il parere di medici legali e medici specialisti per avere un’ulteriore valutazione approfondita.

Il passo successivo prevede quindi l’attivazione dei nostri avvocati e la conseguente richiesta di risarcimento per malasanità.

 

Quali sono i casi di malasanità più frequenti che trattiamo nel nostro studio legale?

Tra i tanti casi che trattiamo in difesa del paziente, i più frequenti sono quelli in cui è stata effettuata dal medico una diagnosi sbagliata o in cui l’anestesista ha commesso un errore.

Sono poi registrati casi che vedono interventi chirurgici non ben eseguiti o infezioni e malattie contratte all’interno della struttura ospedaliera.

Ultimamente sono poi sempre più frequenti situazioni che vedono gli ospedali disorganizzati al momento dell’accettazione del malato, con conseguenti danni a volte anche mortali.

È importante quindi che l’avvocato in difesa del paziente si faccia un quadro completo del caso, ma soprattutto che abbia anche le conoscenze in materia di responsabilità sanitaria.

Se pensi di aver subito un danno derivato da errore medico, puoi contattarci per un primo consulto.

Vuoi maggiori informazioni? Clicca qui.

 

Avv. Franco Di Maria     Avv. Vincenza Pinò

By |2018-07-26T08:48:07+00:00luglio 26th, 2018|Malasanità|0 Comments