In Liguria nasce il progetto “Prenoto salute”

IN LIGURIA NASCE IL PROGETTO “PRENOTO SALUTE”

Il progetto “Prenoto Salute” che verrà avviato in Liguria dal 29 luglio in poi è una nuova modalità concessa agli utenti per poter prenotare varie prestazioni sanitarie on-line come esami di radiologia o visite mediche.

La novità consisterà nella possibilità di effettuare prenotazioni on -line in modo rapido, in qualunque giorno e in pochi passaggi con la facoltà di disdire l’appuntamento o scaricare il promemoria.

Questo nuovo progetto è collegato al processo di digitalizzazione avviato nel corso della pandemia con la predisposizione della piattaforma informatica per gestire la vaccinazione, con l’uso della ricetta dematerializzata per facilitare il rapporto medico-cliente, in un’ottica di contenimento dell’espansione del virus.

Grazie a questi passaggi intermedi la sanità ligure si proietterà nel mondo della digitalizzazione e grazie anche all’innovazione riuscirà a garantire agli utenti servizi più moderni ed efficienti in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini.

Questo strumento innovativo fornito dalla Regione Liguria ha l’obiettivo di rendere la vita più facile ai cittadini e di raggiungere standard di qualità sempre elevati grazie al contributo di tutti gli attori coinvolti.

La sanità ligure in questo modo si porrà come obiettivo sensibile quello di fornire servizi più moderni e efficienti, ma con la possibilità di poter ricorrere sempre alle ben consolidate vie tradizionali che vanno dai call center, ai centri unici di prenotazione perché rappresentano un punto di riferimento per coloro che non sono abituati ad usare il computer o lo smartphone.

Dott. Luigi Pinò


 

Post Correlati