Malasanità

Lo Studio Legale Di Maria Malasanità con sede principale a Roma
assiste in tutta Italia le vittime di errore medico nella richiesta di indennizzo a medici e strutture ospedaliere.

IL DIRITTO DI DIFESA DEVE ESSERE GARANTITO A TUTTI

Il fine che si propone lo Studio Legale Di Maria Pinò Malasanità e coloro che collaborano con quest’ultimo – oltre a quello di ricevere un ragionevole compenso – è anche quello di garantire il diritto di difesa a persone in situazioni di difficoltà e ciò proprio in ossequio al disposto dell’art. 24 della Costituzione che garantisce a tutti il diritto di difesa tecnica.

Chi ritiene di essere vittima di malasanità può richiedere informazioni senza impegno sottoponendo il proprio caso allo Studio Legale Di Maria Malasanità.

È sufficiente contattare lo Studio descrivendo brevemente l’episodio di cui si è vittima. Dopo il primo contatto verrai richiamato personalmente da uno degli Avvocati dello Studio per ottenere tutte le informazioni utili a fornire un quadro completo del caso. Ti richiederemo di trasmetterci la documentazione e se emergeranno evidenze di un errore del medico e/o della struttura ospedaliera a danno del Cliente, il caso verrà sottoposto al parere dei medici legali e di medici specialisti per una ulteriore valutazione a tutela dell’assistito. In caso di parere favorevole degli specialisti e previo accordo con l’interessato, Studio Legale Di Maria Malasanità si attiverà immediatamente per la richiesta di risarcimento del danno subìto.

Il nostro Studio non promette miracoli ma garantisce una assistenza seria e professionale e, proprio per questo, ogni iniziativa giudiziaria viene assunta esclusivamente a condizione che risulti ragionevolmente fondata sia da un punto di vista giuridico che medico.

Il nostro Studio non vuole criminalizzare la classe medica che – da una ricerca Eurispes a cui ha collaborato – risulta la migliore d’Europa.

E’ nostra convinzione però che non si difende il prestigio dei medici ignorandone gli errori che – quando ci sono – vanno doverosamente sanzionati.

Affidare il proprio caso allo Studio Legale Di Maria Pinò Malasanità, non comporta nessuna spesa e nessun anticipo né per gli avvocati né per i medici, né per la gestione della causa.

Di tali ingenti esborsi si fa carico una Società (firmataria di un accordo con lo studio legale), che provvede a sostenere tutte le spese, compresi gli anticipi e il saldo degli avvocati.

Al momento del conferimento dell’incarico verrà concordato tra il Cliente e una Società firmataria di un accordo con lo Studio Legale il compenso dovuto alla Società stessa (solo in caso di vittoria) per aver messo a disposizione le ingenti risorse finanziarie necessarie per pagare gli avvocati, i medici legali, i consulenti del Giudice:in altre parole per instaurare e gestire la causa.

Nulla è dovuto dal Cliente agli avvocati, ai medici e, in generale, ai professionisti necessari per condurre a buon fine la causa.

Gli onorari di questi professionisti (anticipi, fondo spese, saldo) sono corrisposti esclusivamente dalla Società, mai dal Cliente.

Il compenso concordato tra il Cliente e la Società sarà calcolato ai sensi dell’art. 25 codice deontologico forense a cui la Società non è soggetta ma a cui, spontaneamente e senza che tale impegno costituisca dovere contrattuale, intende conformarsi.

L’art. 25 del codice deontologico forense recita:

la pattuizione dei compensi è libera…È ammessa la pattuizione…a percentuale sul valore dell’affare o su quanto si prevede possa giovarsene il destinatario della prestazione non soltanto a livello strettamente patrimoniale

L’azione penale comporta spesso una significativa dilatazione dei tempi di risarcimento perché assicurazioni, strutture sanitarie e medici attendono la conclusione del processo prima di intavolare trattative di indennizzo: per questo motivo Studio Legale Di Maria Malasanità generalmente consiglia, nell’interesse del Cliente, di intraprendere azioni legali civili.

Prima di iniziare una causa che rischia di durare anni, Studio Legale Di Maria Malasanità chiede al Giudice, ai sensi dell’art. 696 bis cod. proc. civ., di nominare un suo esperto che accerti in via preventiva la responsabilità del medico e/o della struttura sanitaria.  La “consulenza tecnica preventiva ai fini della composizione della lite” permette di accertare l’eventuale responsabilità legale del medico in pochi mesi: se viene provata la responsabilità si può arrivare ad una definizione celere del risarcimento conciliando la lite.

Studio Legale Di Maria Malasanità opera da quando è nato nell’interesse delle vittime di ordinaria ingiustizia, nella ferma convinzione che l’accesso alla giustizia sia un diritto da salvaguardare concretamente nel quotidiano, specialmente in materia di diritti fondamentali come quello alla salute.

Sono molti gli errori medici che causano danni anche gravi ai pazienti:

  • Diagnosi errata
  • Somministrazione di errato o eccessivo dosaggio di farmaci
  • Intervento chirurgico eseguito in maniera errata
  • Contrazione di infezioni all’interno della struttura ospedaliera
  • Errata diagnosi prenatale e nascita indesiderata
  • Errore in sala parto e gravi danni neurologici al neonato
  • Ritardata diagnosi di tumore alla mammella
  • Anestesia errata
  • Carenza di consenso informato
  • Disorganizzazione della struttura ospedaliera

Sono solo alcuni esempi dei più frequenti casi di malasanità denunciati dai pazienti.

È importante sapere che le Associazioni che si occupano di risarcimenti per i casi di malasanità devono a loro volta rivolgersi ad avvocati. Studio Legale Di Maria Malasanità crede che l’avvocato per responsabilità medica debba essere scelto dall’assistito che ha subìto il danno in base a un rapporto di fiducia e senza intermediari.

Il Dipartimento Malasanità si occupa esclusivamente di errore medico e della struttura ospedaliera.

Assistenza garantita  senza alcun anticipo in tutta Italia.

Nessuna spesa a tuo carico, PAGHI SOLO SE VINCI! Art.25 c.d.f.

Richiedi Informazioni







    Inviando questo messaggio acconsento al trattamento sulla Privacy

    *campo obbligatorio

    Studio Legale Di Maria Malasanità:

    Ci occupiamo SOLO di DECESSI e di GRAVI DANNI permanenti.

    Avvocati e professionisti attivi nel settore della malasanità al tuo servizio

    • Fornisce informazioni al cliente  in tempi rapidi  e senza impegno

    • Non percepisce alcun anticipo e i suoi onorari vengono liquidati sulla base percentuale del valore dell’affare

    • Tratta esclusivamente casi di malasanità e, pur ricevendo molte richieste, per garantire il massimo della professionalità, può occuparsi solo di casi di una certa entità, concentrandosi su un ristretto numero di cause

    • Ottiene risarcimenti in tempi ragionevoli per i suoi assistiti grazie alla consulenza preventiva sulla responsabilità del medico

    • È qualificato nel settore della malasanità. Le Associazioni  a difesa delle vittime di errore medico devono a loro volta rivolgersi ad un avvocato. Affidarsi a Studio Legale Di Maria Malasanità  significa affidarsi direttamente a professionisti del settore

    • Opera in tutta Italia ma riceve i propri assistiti a Roma