Medici in pensione vogliono tornare a lavoro gratis per far ripartire la sanità post covid

Medici in pensione vogliono tornare a lavoro gratis per far ripartire la sanità post covid.

In un momento così difficile e complesso per il sistema sanitario nazionale, dovuto al covid 19, è da sottolineare la lodevole iniziativa di alcuni medici in pensione, specialisti e primari, che con il proprio contributo forniscono un input per permetterne la ripartenza.

Circa 50 medici in pensione hanno manifestato la propria disponibilità e la propria volontà a tornare in servizio per due anni, in maniera gratuita e senza ulteriore aggravio per lo stato.

Quest’idea è nata per 2 motivi: la passione e l’amore per la propria professione, da un lato, la preoccupazione derivante dal vuoto che si è creato in seguito al pensionamento di tanti professionisti, dall’altro.

L’augurio e l’auspicio di questi professionisti è l’emanazione da parte del governo di un provvedimento speciale e valido sino al 2025, così da poter fornire gratuitamente il loro aiuto per due anni.

L’esperienza di questi professionisti, grazie alla lunga carriera già maturata, potrebbe essere di grande utilità ai giovani medici e al personale sanitario assunto durante l’emergenza.

L’obiettivo di questi specialisti non sarebbe solo quello di aiutare la ripartenza del nostro sistema sanitario, ma anche quello di favorire l’inserimento e l’avviamento alla carriera professionale della nuova classe medica.

 

Dott. Luigi Pinò


by Published On: Maggio 16th, 2022Categorie: Flash Newstag = ,

Post Recenti

Post Correlati