STUDIO LEGALE DI MARIA MALASANITÀ

UN NETWORK DI PROFESSIONISTI

Lo Studio Legale Di Maria Malasanità, con sede a Roma, è qualificato nell’assistenza legale alle vittime di malasanità.

Con professionalità e passione, offre al cittadino che ha subìto un grave danno a causa di errore medico-ospedaliero il valido supporto legale volto ad un equo risarcimento.

Il titolare, Avvocato Franco Di Maria, e l’Avvocato Vincenza Pinò, sono le figure cardine attorno a cui gravita un nutrito network di professionisti del settore che garantiscono un costante e puntuale aggiornamento delle competenze, al passo con le più recenti indicazioni giurisprudenziali.

I membri dello studio operano nella convinzione che i diritti vadano tutelati e difesi nella concretezza del quotidiano: è con questo spirito che mettono la propria competenza al servizio di ogni Cliente. La consulenza legale dello Studio Legale Di Maria Malasanità non comporta alcun anticipo e viene svolta da avvocati e medici legali particolarmente qualificati e capaci che valutano attentamente ogni specifico caso prima di intraprendere misure legali.

Questa attenta valutazione preventiva costituisce una duplice garanzia: per i nostri Assistiti che non sono spinti a intraprendere azioni legali poco fondate; e per i medici e le strutture sanitarie che non si vedono coinvolti in liti temerarie.

Studio Legale Di Maria Malasanità opera in tutta Italia.

Franco DI MARIA Fondatore

I diritti e i deboli: l’Avvocato Di Maria sa sempre da che parte stare.

Nella sua vita professionale si è sempre impegnato affinché i diritti fondamentali della persona non fossero una semplice affermazione di principio, ma trovassero una concreta attuazione.

Per oltre 20 anni ha difeso con passione i parenti della più grave sciagura aerea avvenuta in Italia: il DC9 abbattuto da un missile sconosciuto nel cielo di Ustica. Egli è inoltre l’Estensore dell’Intesa ex art. 8 Costituzione tra lo Stato Italiano e l’Unione Induista Italiana: la prima intesa firmata dallo Stato con una religione orientale e, dunque, particolarmente complessa sotto il profilo giuridico.

Ed è sempre in quest’ottica di alta concezione della giustizia che l’Avvocato Di Maria è attualmente titolare dello Studio Legale Di Maria Malasanità, dove, coadiuvato da colleghi e collaboratori particolarmente qualificati nel settore malasanità, opera a sostegno delle vittime di errore medico-ospedaliero.

È membro del Comitato Scientifico dell’“Osservatorio Permanente su Salute e Legalità” di Eurispes, il più prestigioso istituto di ricerca socio politica italiano, e dell’ E.N.P.A.M. (Ente Nazionale Previdenza Assistenza Medici).

Iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1978.

Lingue: italiano, inglese.

Vincenza PINO’ Partner

Giovane avvocatessa, segue con passione e dedizione la vita forense dello Studio Legale Di Maria Malasanità e ne condivide lo spirito e la filosofia.

Sin dagli esordi, la sua carriera professionale è stata animata dal desiderio di salvaguardare i diritti fondamentali, in primis quello alla salute, ed improntata ad ottenerne una concreta realizzazione nel quotidiano.

Concentrata nella vita professionale sulla responsabilità civile e schierata dalla parte dei più deboli, ha approfondito e perfezionato le proprie conoscenze, al fine di potersi muovere con destrezza e professionalità tra i meandri della responsabilità sanitaria.

Partecipa con vivo interesse ai principali convegni di approfondimento e di aggiornamento nel settore, maturando una valida competenza specifica e mantenendo, in tal modo, una preparazione valida e in linea con i più recenti orientamenti giurisprudenziali.

Iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento

Lingue: italiano, inglese.

RASSEGNA FOTOGRAFICA

ricevimento per la Festa Nazionale della Repubblica

L’avv.Franco Di Maria, nella sua veste di Presidente dell’Unione Induista Italiana e di estensore del Protocollo che disciplina la riapertura dei luoghi di culto dopo il Covid 19, lo sottoscrive assieme al Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte e al Ministro dell’Interno on. Luciana Lamorgese

ricevimento per la Festa Nazionale della Repubblica

L’Avv. Franco Di Maria, nella sua veste di presidente dell’ Unione Induista Italiana, saluta il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del ricevimento per la Festa Nazionale della Repubblica tenutosi nei giardini del Quirinale.

L’Avv. Franco Di Maria, nella sua veste di Avvocato dell’ Unione Induista Italiana e di estensore dell’intesa ex art. 8 Costituzione, dialoga con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del Presidente Berlusconi, Dott. Gianni Letta.

L’avv. Franco Di Maria, nella sua veste di presidente dell’ Unione Induista Italiana e di estensore dell’Intesa ex art. 8 Costituzione, la sottoscrive con l’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, on. Romano Prodi.

L’Avv. Franco Di Maria, nella sua veste di presidente dell’Unione Induista Italiana dialoga con il Precedente Primo Ministro Indiano, Sig. Atal Bihari Vajpayee.

Il Senatore Nitto Palma e l’Avv. Franco Di Maria, in un convegno di studio organizzato al Senato dallo Studio Legale Di Maria

Il Presidente Emerito della Corte d’Appello di Roma dott. Giovanni Lo Turco e l’Avv. Franco Di Maria, nel corso di un convegno di studio organizzato dallo Studio Legale Di Maria.

Il Presidente Aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, dott. Luigi Antonio Rovelli, riceve la delegazione dello studio legale Di Maria e quella dello studio Legale “King & Capital”, oltre al prof. Wang Feng.

Il Presidente della Corte d’Appello di Roma dott. Luciano Panzani riceve la delegazione dello studio legale Di Maria e quella dello studio legale “King & Capital”.

La Procura Generale presso la Suprema Corte di Cassazione riceve la delegazione dello studio legale Di Maria e quella dello studio legale “King & Capital”, oltre al prof. Wang Feng.