
STUDIO LEGALE DI MARIA MALASANITÀ
UN NETWORK DI PROFESSIONISTI
Lo Studio Legale Di Maria Malasanità, con sede a Roma, è qualificato nell’assistenza legale alle vittime di malasanità.
Con professionalità e passione, offre al cittadino che ha subìto un grave danno a causa di errore medico-ospedaliero il valido supporto legale volto ad un equo risarcimento.
Il titolare, Avvocato Franco Di Maria, e l’Avvocato Vincenza Pinò, sono le figure cardine attorno a cui gravita un nutrito network di professionisti del settore che garantiscono un costante e puntuale aggiornamento delle competenze, al passo con le più recenti indicazioni giurisprudenziali.
I membri dello studio operano nella convinzione che i diritti vadano tutelati e difesi nella concretezza del quotidiano: è con questo spirito che mettono la propria competenza al servizio di ogni Cliente. La consulenza legale dello Studio Legale Di Maria Malasanità non comporta alcun anticipo e viene svolta da avvocati e medici legali particolarmente qualificati e capaci che valutano attentamente ogni specifico caso prima di intraprendere misure legali.
Questa attenta valutazione preventiva costituisce una duplice garanzia: per i nostri Assistiti che non sono spinti a intraprendere azioni legali poco fondate; e per i medici e le strutture sanitarie che non si vedono coinvolti in liti temerarie.
Studio Legale Di Maria Malasanità opera in tutta Italia.





Franco DI MARIA Fondatore
I diritti e i deboli: l’Avvocato Di Maria sa sempre da che parte stare.
Nella sua vita professionale si è sempre impegnato affinché i diritti fondamentali della persona non fossero una semplice affermazione di principio, ma trovassero una concreta attuazione.
Per oltre 20 anni ha difeso con passione i parenti della più grave sciagura aerea avvenuta in Italia: il DC9 abbattuto da un missile sconosciuto nel cielo di Ustica. Egli è inoltre l’Estensore dell’Intesa ex art. 8 Costituzione tra lo Stato Italiano e l’Unione Induista Italiana: la prima intesa firmata dallo Stato con una religione orientale e, dunque, particolarmente complessa sotto il profilo giuridico.
Ed è sempre in quest’ottica di alta concezione della giustizia che l’Avvocato Di Maria è attualmente titolare dello Studio Legale Di Maria Malasanità, dove, coadiuvato da colleghi e collaboratori particolarmente qualificati nel settore malasanità, opera a sostegno delle vittime di errore medico-ospedaliero.
È membro del Comitato Scientifico dell’“Osservatorio Permanente su Salute e Legalità” di Eurispes, il più prestigioso istituto di ricerca socio politica italiano, e dell’ E.N.P.A.M. (Ente Nazionale Previdenza Assistenza Medici).
Iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1978.
Lingue: italiano, inglese.
Vincenza PINO’ Partner
Giovane avvocatessa, segue con passione e dedizione la vita forense dello Studio Legale Di Maria Malasanità e ne condivide lo spirito e la filosofia.
Sin dagli esordi, la sua carriera professionale è stata animata dal desiderio di salvaguardare i diritti fondamentali, in primis quello alla salute, ed improntata ad ottenerne una concreta realizzazione nel quotidiano.
Concentrata nella vita professionale sulla responsabilità civile e schierata dalla parte dei più deboli, ha approfondito e perfezionato le proprie conoscenze, al fine di potersi muovere con destrezza e professionalità tra i meandri della responsabilità sanitaria.
Partecipa con vivo interesse ai principali convegni di approfondimento e di aggiornamento nel settore, maturando una valida competenza specifica e mantenendo, in tal modo, una preparazione valida e in linea con i più recenti orientamenti giurisprudenziali.
Iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento
Lingue: italiano, inglese.

RASSEGNA FOTOGRAFICA
L’avv.Franco Di Maria, nella sua veste di Presidente dell’Unione Induista Italiana e di estensore del Protocollo che disciplina la riapertura dei luoghi di culto dopo il Covid 19, lo sottoscrive assieme al Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte e al Ministro dell’Interno on. Luciana Lamorgese